Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Partito comunista piange la compagna Cristiana

GROSSETO – «Il 15 di agosto è scomparsa Cristiana Ciacci, una compagna, una comunista che fin dalla nascita della costituente per ricostruire il PCI aderì e dette il suo contributo nella campagna elettorale delle scorse amministrative di Grosseto». Marco Barzanti ricorda così Cristiana Ciacci.

«Con Cristiana, nel 2006, quando divenni assessore ci impegnammo su una delle più grandi speculazioni edilizie come le residenze turiste alberghiere – prosegue Barzanti -. Lei mise insieme documenti, delibere, lavorando per mesi alla realizzazione di uno dei più importanti convegni grossetani. Il suo impegno politico è sempre stato concreto. Donna di grande cultura, una combattente che non ha mai avuto paura di lottare per i diritti, non ha mai avuto paura di esporsi. Una comunista vera, che ha sempre rimarcato il significato e l’importanza della militanza attiva. Cara Cristiana, ti porterò con me nei ricordi più belli. Un abbraccio grande a Carolina e alla sua famiglia. Ti sono e ti siamo vicini come partito che vi abbraccia tutti. Ciao compagna Cristiana».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.