Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Attentato a Barcellona: furgone sulla Rambla. Ci sono morti e feriti. Ecco i numeri della Farnesina fotogallery

Più informazioni su

BARCELLONA – Attentato nel cuore di Barcellona. Un furgone è piombato sulla folla nel centro della città catalana, sulla Rambla, la via pedonale più conosciuta di Barcellona. Ci sono morti (tre vittime già accertate,ma sarebbero molte di più) e diversi feriti, per il momento sarebbero 25. Dopo aver colpito le persone nella zona pedonale, l’attentatore che si trovava alla guida del “van” è poi fuggito a piedi e da quello che si apprende dalle varie agenzia di stampa internazionale si sarebbe rifugiato in un locale, sempre sulla Rambla, e si sarebbe barricato all’interno con alcuni ostaggi.

— La Farnesina ha subito diramato il numero dell’Unità di Crisi da contattare per chi avesse bisogno di informazioni sia da Barcellona che dall’Italia per eventuale richieste su parenti o conoscenti +39 0636225. In questi giorni sono molti gli italiani che si trovano a Barcellona per un periodo di vacanza e sono decine le testimonianze che i nostri connazionali hanno postato sui social. Non sappiamo ancora se ci sono italiani tra le vittime o i feriti e né se cittadini maremmani si sono ritrovati nella “zona rossa” dell’attentato.

Attentato a Barcellona 2017
— Ad esprimere la solidarietà alla città di Barcellona è intervenuto anche il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.