Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Onda conquista il Palio di Siena dopo una corsa thrilling

Più informazioni su

SIENA – L’Onda ha vinto il palio dell’Assunta. In sella Carlo Sanna detto Brigante (nella foto di www.sienafree.net), che ha conquistato il drappellone realizzato dall’artista anglo-americana Sinta Tantra.

Alla partenza partenza sprint dell’Onda, ma anche della Chiocciola e Valdimontone. La Chiocciola guida per i primi due giri, seguita dal Montone e dall’Onda, con le cadute di Istrice e Torre. A metà del terzo giro passa in testa il Montone, ma la Chiocciola torna al comando.

Nell’ultimo giro l’epilogo decisivo con l’Onda che va in testa all’ultimo San Martino e trionfa con il cavallo Porto Alabe davanti a Chiocciola, Valdimontone e Aquila.

Al Palio non ha partecipato la Lupa per un problema alla gamba destra, che ha indotto il sindaco Bruno Valentini a decidere l’esclusione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.