Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Attraversare la strada è più sicuro: ecco tre nuovi pannelli luminosi

GROSSETO – Sono tre i nuovi dispositivi lampeggianti per passaggi pedonali installati recentemente dalla Provincia di Grosseto. Si tratta di moderni impianti, alimentati con pannello fotovoltaico, funzionanti 24 ore su 24.

“Si tratta di punti particolarmente pericolosi che andavano messi in sicurezza – commenta Marco Biagioni, consigliere provinciale con delega alla Viabilità – L’impegno dell’Ente è stato quello di reperire risorse in autonomia e intervenire tempestivamente nella soluzione di un problema annoso”.

La messa in opera è stata realizzata in economia dal personale della Provincia. Nel dettaglio, i dispositivi sono stati installati in Località Il Cristo, recuperando la coppia di dispositivi da una dismissione. Sulla strada della Trappola e in prossimità dell’incrocio tra la ciclabile per Marina e la strada del Poggiale sono stati acquistati al prezzo di 450 euro l’uno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.