Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tre ballerini di break dance conquistano Orbetello: spettacolo con Dilettando

Più informazioni su

ORBETELLO – Sono tre breaker i re di Orbetello. Nella puntata di Dilettando in riva alla laguna, la cui visone televisiva è prevista per il 16 agosto alle 21 su Toscana Tv,  a vincere è stato il gruppo dei Breakdown Dance Project, al quale si sono aperte le porte della finalissima di Grosseto del 9 settembre. Secondo e terzo posto per due cantanti,  la piccola Gioia Stronchi e per Alessia Maggiolini.

 

dilettando orbetello 2017

Una puntata del format di Toscana Tv e  Siena Tv di grande divertimento si è celebrata in piazza Giovanni Paolo II in cui l’hanno spuntata i tre breaker, Eirk RYK Fantoni, Francesco KID Mine Mazzuoli e Denis BIG D Giron Florez, che hanno messo in scena uno show di breakin in cui si è alternata l’improvvisazione (il freestyle) a routine coreografiche, il tutto condito con le evoluzioni tipiche di questa spettacolare danza di strada. Medaglia d’argento per la piccola Gaia Stronchi, una cantante dalla forte personalità che ha interpretato un pezzo impegnativo come la versione di Mina de “La voce del silenzio”, mentre ala terzo posto si è piazzata Alessia Maggiolini, conquistando la giuria con una interpretazione di “razza” di Skyfall, la colonna sonora di 007 cantata da Adele.

Due i premi simpatia assegnati dalla giuria, uno alla compagnia teatro amatoriale di Porto Santo Stefano “L’allegra compagnia” (Emilia Picchianti, Maria Stefania Scotto, Mauro Atzori, Gianluca Landini, Mila Massimi, Roberto Schiano, Giovanni Solari, la narratrice Teresa Capitani) che ha messo in scena una parte ballata della parodia dal titolo “Suvvia col vento” per la regia di Maria Pia Alocci e l’altro al  gruppo di danza del ventre Habibi Belly Dancers composto da Manuela Pozzi, Luana Lunghi, Moira Marri, Rossana Baciarelli, Francesca Sergio, Tiziana Massai, che hanno coreografato una curiosa danza del ventre in versione flamenca.

Per queste esibizioni, oltre alla soddisfazione del piazzamento, si è aperta la possibilità di partecipare ad una delle due semifinali di Principina a Mare (Sporting Club Rio Grande) e di Borgo Carige. Il programma condotto da Carlo Sestini, non ha dunque tradito le aspettative, grazie alle vallette Francesca Magdalena Giorgi e Debora Capecchi, al ritrovato Paco Perillo, alle gag improvvisate del cosplayer Andrea Barbieri, versione Fantozzi, e di Luca Ceccarelli, alias Tonio. Molto apprezzate le performance di Mirco Fabbreschi e Laura Salamone dei Raggi Fotonici e di Claudio Maioli, chiamati in qualità di ospiti. Ottimo l’allestimento luci e audio di MLI Service e le scenografie di CTP2000. “E’ stato un bellissimo momento di spettacolo – ha commentato il sindaco, Andrea Casamenti, che si è cimentato in un gustoso “fuori programma” dopo le premiazioni  – voluto dalla amministrazione comunale per dare visibilità ai tanti dilettanti che si sono messi in gioco. Ringrazio tutto lo staff per il contributo dato alla riuscita di questa serata che non ha mancato di regalare momenti di alta spettacolarità e di grande ilarità”.

Queste le altre esibizioni che hanno animato la serata orbetellana: le cantanti Arianna Bianciardi, Chiara Vermigli, Giampiero Guerrini, Camilla del Sarto e Claudia Coli, il gruppo di ballo latino americano delle Lola’s Flories (Eleonora, Melissa e Chiara), la coppia Stefano e Luisa e il fisarmonicista Emanuel Moscatelli. In televisione la puntata di Orbetello sarà visibile, mercoledì 16 alle 21 su Toscana Tv (canale 18) e domenica 20 (sul canale 194) alle ore 21. Su Siena Tv (canale 90) è invece programmata sabato 19 alle ore 21 e lunedì 21 alle ore 13.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.