Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Storico Borgo: fa il bis nel Balestro e raggiunge Cittanova con 42 trionfi fotogallery

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – Vittoria per Borgo che fa cappotto. Dopo il successo di maggio il rione ha vinto anche il balestro di agosto (le foto sono di Giorgio Paggetti).

Una vittoria inaspettata ma storica perché rappresenta il pareggio tra Borgo e Cittanova che sino ad ora era il rione con più pali vinti. Il tiro decisivo è arrivato circa a metà competizione e a metterlo a segno è stato il balestriere Roberto Masserizi, secondo e terzo posto sono andati a Cittanuova con Riccardo Bernardini e Cosimo Goiardo Gabrielli.

Particolarmente soddisfatto Luciano Bartolozzi, priore di Borgo: “E’ il palio del pareggio – dice – con questo sono 42 quelli vinti. Non è mancata una punta di fortuna che non guasta. Adesso ci aspettano i festeggiamenti”.

“È stata una bella competizione – afferma il sindaco Marcello Giuntini – il palio era particolarmente bello. Siamo soddisfatti di come sono andate le cose”. Particolarmente soddisfatto Luciano Bartolozzi, priore di Borgo “È il palio del pareggio: con questo sono 42 quelli vinti. Non è mancata una punta di fortuna che non guasta. Adesso vci attendono i festeggiamenti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.