Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Con la droga nel campeggio, marijuana sequestrata. Ubriachi alla guida, cinque patenti ritirate

Più informazioni su

ORBETELLO – Ferragosto di controlli all’Argentario da parte dei carabinieri della Compagnia di Orbetello. Un massiccio servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dell’abuso di sostanze stupefacenti e alcooliche ha avuto luogo la scorsa notte su tutto il territorio lagunare, in particolar modo nei pressi dei luoghi interessati dalla movida di questi giorni.

Una decina i militari dell’Arma impiegati e numerosi posti di controllo effettuati nei pressi di campeggi e locali, anche con l’utilizzo dei dispositivi etilometrici. In particolare, i carabinieri della Stazione di Albinia e della Aliquota Radiomobile di Orbetello hanno effettuato numerosi controlli, anche in abiti civili, addentrandosi nei campeggi della Giannella. A cadere nella rete, 4 giovanissimi originari di Bergamo, i quali, all’esito di perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di hashish e marijuana per un peso complessivo di circa 18 grammi. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e i ragazzi saranno segnalati alla Prefettura come assuntori.

Sull’Argentario, invece, giro di vite dei militari dell’Arma riguardo ai controlli con l’etilometro. Durante la notte di festeggiamenti, in due punti diversi del Comune, i carabinieri della Stazione di Porto S. Stefano e della aliquota Radiomobile hanno controllato numerosi veicoli sottoponendoli al test etilometrico. Il bilancio è stato alquanto pesante: 4 persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza poiché trovati alla guida con tassi alcoolemici superiori allo 0,8 g/l. In particolare, due uomini, uno residente a Orbetello e uno a Porto Santo Stefano, sono stati sorpresi alla guida in evidente stato di ubriachezza con tassi alcolemici addirittura superiori al 2,4 g/l.

Le loro patenti sono state ritirate e i rispettivi autoveicoli sono stati sottoposti a sequestro ai fini di confisca. In totale, durante l’intero arco notturno, sono stati sottoposti a controllo 17 veicoli e circa 40 persone. I militari dell’Arma, altresì, hanno ritirato complessivamente 5 patenti di guida ed elevato sanzioni al codice della strada per un importo complessivo di circa 1200 euro. I controlli dei carabinieri del Comando Compagnia di Orbetello proseguiranno nei prossimi giorni al fine di garantire una sempre maggiore cornice di sicurezza per turisti e residenti su tutto il sud della provincia grossetana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.