Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Notte magica al Parco faunistico dell’Amiata alla scoperta degli animali e delle stelle

Più informazioni su

MONTE AMIATA- È stato un successo il primo evento organizzato dai ragazzi del Servizio Civile al Parco Faunistico del Monte Amiata. In tanti, circa una settantina di persone, sabato sera hanno risposto con entusiasmo alla proposta di attività del Parco: una notte dedicata alla Natura e alla Scienza, in cui esperti in diversi settori, hanno guidato il pubblico all’ascolto e all’identificazione dei rapaci notturni e degli anfibi e all’osservazione delle stelle.

Un modo diverso per vivere il Parco, per scoprirne peculiarità e piccole meraviglie. Lo scopo della serata era riportare l’attenzione sul Parco Faunistico del Monte Amiata, ma anche provare ad avvicinare ed incuriosire i partecipanti su aspetti della natura abbastanza inconsueti (non capita a tutti di sentire il richiamo di un allocco femmina dopo aver incrociato un tritone crestato sul sentiero e finire la serata sotto un cielo stellato da togliere il fiato!).

Le attività sono state precedute dalla cena al Ristorante del Parco che ha fatto il tutto esaurito! In tanti si sono uniti al gruppo dopo cena o cenando al sacco nell’area pic-nic. Ringraziando ancora i partecipanti, i ragazzi del Servizio Civile già da adesso invitano tutti alle future attività nel Parco che verranno aggiornate sulla pagina Facebook ufficiale (Parco Faunistico del Monte Amiata ).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.