Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trasporto scolastico: c’è ancora tempo per fare domanda. Ecco come fare

Più informazioni su

FOLLONICA – Fino al 7 settembre 2017 sono aperti i termini per la presentazione delle domande di fruizione del Servizio di Trasporto Scolastico per l’anno 2017/18. Le domande di accesso al servizio di trasporto scolastico dovranno essere presentate sui modelli predisposti dai servizi socio-educativi disponibili on line, nella rete civica www.comune.follonica.gr.it, oppure ritirandoli presso l’ Ufficio Servizio Socio-Educativo via Roma, 47.

L’Amministrazione precisa che l’accesso al servizio è rivolto, secondo la normativa vigente, agli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia, agli alunni delle scuole elementari e medie residenti fuori del centro urbano e agli alunni delle scuole elementari e medie con situazione di disabilità.

Successivamente all’ accoglimento delle domande presentate dalle suddette categorie prioritarie, tenuto conto delle esigenze di organizzazione del servizio e delle risorse disponibili, possono presentare domanda per il trasporto scolastico anche gli alunni privi dei requisiti che danno diritto al servizio.

Solo coloro che saranno ammessi al servizio, dovranno presentare l’attestazione I.S.E.E. relativa ai redditi dell’anno precedente al fine di stabilire le tariffe da corrispondere all’amministrazione comunale.

Chi non contribuirà alle spese di gestione del servizio secondo le modalità determinate dal Comune, sarà soggetto alle procedure di riscossione coattiva e alla decadenza dal servizio.

Per informazioni (Servizi socio-educativi via Roma – ex Casello Idraulico): Alberto Caturelli

acaturelli@comune.follonica.gr.it  – tel.0566 59014

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.