Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Palla eh!, si rinnova la tradizione. Tutto è pronto per la 38esima edizione del torneo di Torniella

Più informazioni su

TORNIELLA – Ultimi preparativi per la kermesse del 38° torneo di palla a 21 a Torniella: il programma ufficiale prevede venerdì 11 pomeriggio il torneo dei ragazzi, e il sabato 12 e la domenica 13 la consueta successione di fasi di qualificazione nella prima giornata, e semifinali e finali nella seconda.

Il 2017 è poi l’anno del decennale della missione della palla a 21 a Chicago, in cui i paesi della Val di Farma (Torniella, Piloni e Scalvaia) ebbero un ruolo determinante. Si è pensato di ricordare questi eventi sia andando a ripescare materiale di allora, tra articoli, foto e filmati, che invitando alcuni ospiti. Tra gli altri, presenzierà al torneo Luca Giaccone, giornalista sportivo de “Lo sferisterio” e grande esperto di giochi sferistici. Giaccone, che già da anni segue gli sviluppi della palla 21 (o palla eh!), sarà per la prima volta in terre grossetane e avrà modo sia di dare commenti specialistici, che di fornire al pubblico informazioni e aneddoti sui giochi “di palla” diffusi anche in altre zone d’Italia e del mondo.

Per chiudere la tre giorni: la sera di domenica 13 concertone degli Etruschi from Lakota, in accelerazione verso l’uscita del loro terzo album.

Qui il dettaglio del programma: LINK.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.