Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festa de l’Unità al via: alla Casa del Popolo di Bagno si cena e si balla fino al 20 agosto

BAGNO DI GAVORRANO – È iniziata ieri alla Casa del Popolo Arnaldo Senesi di Bagno di Gavorrano l’edizione 2017 della Festa de L’Unità, appuntamento tradizionale per il territorio di Gavorrano. Il programma della festa, che andrà avanti fino al 20 agosto, prevede ogni sera l’apertura del ristorante alle 19,30 e a seguire la serata danzante con orchestre di richiamo per gli appassionati del ballo liscio e non solo.

«Ieri sera – spiega Giulio Querci, vicesindaco di Gavorrano e segretario del circolo Pd di bagno che organizza la festa – con grande soddisfazione abbiamo dato il via alla festa de L’Unità di Bagn. Festa che per noi è fondamentale sotto più aspetti. Proseguire con l’organizzazione di tale evento che si ripete da decenni e che vede la partecipazione di decine di attivisti e sostenitori con centinaia di presenze per sera, rappresenta oltre che un forte segnale di presenza sul territorio un vero e proprio momento in cui la politica assolve ad uno dei suoi compiti principali e cioè fare aggregazione sociale e rendere quindi un servizio al nostro paese».

«Chi è di Bagno di Gavorrano – prosegue Querci – conosce il valore reale di questa Festa che tra le altre cose ci permette di mantenere la struttura della Casa del Popolo a disposizione dei cittadini e praticamente di tutte le associazioni del nostro paese che durante l’anno ne usufruiscono. L’invito a partecipare numerosi da qui al 20 agosto è rivolto a tutti i nostri concittadini».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.