Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Pd replica a Fratelli d’Italia: «L’idea delle case dell’acqua è loro, ma il merito è nostro»

Più informazioni su

FOLLONICA –  “Saranno installate presto anche sul nostro territorio comunale le casette dell’acqua, una sorta di cannelline 2.0 che permetteranno ai tutti i cittadini di poter prelevare acqua naturale, gassata e refrigerata di ottima qualità e sempre controllata. Si tratta di un bel traguardo per la nostra città che potrà così aumentare i servizi offerti ai cittadini e ai turisti e anche per il Partito Democratico. Eh sì, perché in queste ore la paternità dell’iniziativa sembra essere un puntiglio cui alcune forze di minoranza (Fratelli d’Italia) si stanno aggrappando per strappare un po’ visibilità e assumersi meriti non propri”.

Il gruppo Pd di Follonica, con una nota a firma di Marco Bottai, replica all’attacco di Fdi.

“Se è vero, infatti, che fu il gruppo di Fratelli d’Italia a presentare in consiglio una mozione che impegnasse il sindaco e la giunta a provvedere alla realizzazione delle case dell’acqua – ricorda il Pd – proprio in quella seduta il gruppo Pd  si espresse favorevolmente, così come tutto il consiglio, ribadendo, attraverso le parole dell’assessore Giorgieri, che le operazioni erano già avviate, tanto che era già stato richiesto un contributo all’Acquedotto del Fiora per l’installazione. Il gruppo consiliare del Partito Democratico e il Pd di Follonica sono sempre stati attenti alla promozione di comportamenti virtuosi e all’adozione di buone pratiche già sperimentate in altre realtà italiane.

E’ in continuità con le precedenti amministrazioni, che hanno promosso, ad esempio l’Ecoscambio, per il quale la nostra città ha ricevuto riconoscimenti unanimi, che questa amministrazione ha avviato le procedure che hanno portato all’approvazione della delibera di giunta sulle case dell’acqua ed è quindi in continuità con i programmi del Pd follonichese che l’amministrazione lavora. In sostanza: quando si governa bene, il merito è di chi governa, non di altri”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.