Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

«Da tre giorni senz’acqua: siamo esasperati» la protesta dei cittadini

MONTIANO – «Ancora oggi, 9 agosto, nella frazione di Montiano, comune di Magliano in Toscana, l’acqua non scorre dai rubinetti». Sono indignati i cittadini di Montiano, si sentono dimenticati. «Lunedì 7 agosto la prima segnalazione e l’inizio del disservizio. Una rottura nelle tubazioni, ci hanno risposto, ma ad oggi le motivazioni per cui l’acqua ancora non arriva nei nostri rubinetti non è chiara, sembrerebbe un problema di pressione, forse. Gli operatori ci rispondono che, oggi, non ci sono segnalazioni di intervento nella nostra zona da parte dell’Acquedotto e questo ci desta ancora più preoccupazione».

«Dagli uffici comunali, che si sono fatti portavoce del nostro disagio, ci hanno comunicato che l’Acquedotto sta inviando una cisterna di acqua ai serbatoi, ma ci domandiamo se con il paese pieno di turisti e le seconde case ripopolate, questa sarà sufficiente – continua la nota -. E soprattutto, non essendo questa una soluzione definitiva, se nel frattempo l’Acquedotto stia facendo il possibile per risolvere la problematica. La comunità di Montiano non solo è esasperata da questa situazione resa ancora più insostenibile dall’intenso caldo, ma lamenta anche la mancanza di risposte e di certezze da parte dell’Acquedotto».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.