Grosseto

Contributo affitti, on-line la graduatoria. Stanziati 40 mila euro in più del 2016

Municipio 2016 giorno

GROSSETO – E’ stata pubblicata oggi, mercoledì 9 agosto, la graduatoria provvisoria relativa al bando per l’assegnazione di contributi per l’affitto: è disponibile sul sito internet istituzionale del Comune di Grosseto (www.comune.grosseto.it) nelle sezioni Novità, Bandi e gare e Abitare a Grosseto – Affitti e assegnazioni – Contributi a sostegno canoni di locazione. Si tratta di una graduatoria provvisoria: questo significa che è possibile presentare la documentazione utile al riesame della domanda entro i termini stabiliti, entro venerdì 8 settembre, e facendo riferimento al Protocollo generale del Comune di Grosseto, piazza Duomo 1.

Il materiale può essere consegnato a mano o trasmesso a mezzo posta e in questo caso non fa fede il timbro postale. Per maggiori informazioni è possibile contattare gli uffici al numero di telefono 0564/488874. “Quest’anno abbiamo deciso di incrementare ulteriormente il contributo messo a disposizione dal Comune – dice l’assessore al Sociale Mirella Milli -: nel 2016 ammontava a 220mila euro, mentre quest’anno a 260mila. E’ una scelta mirata a prevenire situazioni di disagio e soprattutto gli sfratti, situazioni spiacevoli e difficili da gestire.

Crediamo che questo tipo di sostegno possa infatti fornire un valido supporto alle famiglie che si trovano in difficoltà economica o che comunque, per vari fattori anche sociali, hanno problemi a sostenere le spese legate all’affitto di un appartamento”.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI