Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arrivano gli “acchiappazanzare”: la battaglia alle punture degli insetti continua

Più informazioni su

FOLLONICA – Battaglia alle zanzare a Follonica. La ditta che ha in appalto il servizio di disinfestazione per conto del Comune di Follonica  sta provvedendo a immettere nelle tombinature del territorio comunale un larvicida biologico che agisce in modo mirato e selettivo sulle larve delle zanzare.

Rispetto ai normali servizi di disinfestazione per il controllo degli insetti e, in particolare della zanzara tigre, il fastidioso insetto che in questo particolare momento infastidisce l’intera cittadinanza e i suoi ospiti, quest’anno infatti il Comune di Follonica ha adottato questo nuovo intervento che agisce direttamente sulla tombinatura stradale dove sono presenti dei ristagni di acqua, luogo prediletto delle zanzare per compiere il suo ciclo, cioè passare dall’uovo all’adulto.

L’ effetto larvicida delle spore nel tombino arriva fino a quattro settimane dall’applicazione.

Inoltre, con un occhio sempre attento all’ambiente, il servizio viene svolto a bordo di una bicicletta servoassistita, con la quale gli operatori si muovono per le strade di Follonica come dei nuovo “Ghostbusters”

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.