Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stefano Osti nuovo presidente del Cp Grosseto: ecco il consiglio direttivo

GROSSETO – Stefano Osti è il nuovo presidente del Circolo Pattinatori Grosseto 1951. Lo ha nominato il consiglio direttivo della società riunitosi per la prima volta dall’elezione nei locali della pista di via Leoncavallo. Vicepresidente sarà Giorgio Giusti; consiglieri Matteo Alfieri, Mimmo Casaburi, Alberto Celata e Edoardo Laiolo. Giulia Bacconi è stata nominata tesoriera e segretaria.

Stefano Osti, 60 anni, che ha fatto parte del precedente consiglio della maggiore società cittadina di hockey pista, è uno sportivo a tutto tondo. Nella sua lunga carriera ha ricoperto ruoli importanti nel mondo del calcio partendo negli anni Settanta dalla segreteria dell’Us Grosseto, che a metà degli anni Novanta salvò dopo la mancata promozione in serie C2. Osti, che è anche un grande appassionato di baseball, è stato segretario e direttore sportivo del Siena (contribuendo alla promozione e all’organizzazione dei campionati di serie A), ma ha lavorato come dirigente di Bologna, Ternana, Prato e Colligiana. Per alcune settimane è stato il presidente dell’Ac Grosseto, che nell’estate del 2015 doveva inizialmente prendere il posto dell’Us Grosseto prima dell’arrivo di Max Pincione. Dalla passata stagione agonistica è tornato a lavorare per la Robur Siena.

«Ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata dai consiglieri e dall’assemblea dei soci – sono le prime parole di Stefano Osti da presidente del C.P. Grosseto – La mia sarà una gestione di servizio e a tutela dei veri proprietari del Circolo Pattinatori che sono i ragazzi e i loro genitori. Purtroppo per quest’anno non sarà possibile schierare una squadra seniores ma stiamo già lavorando per il campionato 2018-2019, dove il Grosseto avrà una squadra ai nastri di partenza nel campionato di serie B». «Personalmente – conclude Osti – non so se sarò all’altezza di chi mi ha preceduto ma garantisco il massimo impegno. Il mio ringraziamento va a tutti coloro che mi hanno preceduto fino al 1988 e dal 2008 in poi. Persone che hanno fatto tanto per questa società».

Il consiglio direttivo del Cp Grosseto ha anche provveduto a nominare Marco Ciupi responsabile per l’attività giovanile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.