Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Paese a secco: «Da quattro giorni senz’acqua, non si può fare nemmeno una doccia»

MARRUCHETI – «Siamo da quattro gironi senza acqua». Una situazione non più tollerabile per i residenti della zona di Marrucheti, nel Comune di Campagnatico e confine con quello di Grosseto. Situazione difficile dunque, come ci racconta uno dei titolari delle tante strutture agrituristiche della zona, «perché in questo momento della stagione sono tanti i turisti che ospitiamo nella zona e non possono nemmeno farsi una doccia».

Problemi per gli agriturismi, per le abitazioni e anche per le aziende agricole del posto. «Abbiamo fatto molte segnalazioni all’Acquedotto del Fiora in questi giorni – ci dicono i residenti – ma ancora non è stato risolto il problema. C’è stato solo detto che ci dovrebbe essere un guasto alla conduttura, ma di acque per il momento non se ne vede. Abbiamo terminato anche le scorte che avevamo e adesso siamo proprio a secco. Non è giusto che a fronte del pagamento delle bollette per il servizio di fornitura idrica ci si ritrovi in questa situazione». Una denuncia e una protesta che speriamo possa sfociare in una rapida soluzione, considerando anche il periodo di alta affluenza turistica e di caldo torrido che sta interessando ormai da giorni la provincia di Grosseto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.