Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

«Melograno di piazza Gioberti tagliato dopo atti vandalici» Aveva quasi 90 anni

Più informazioni su

GROSSETO – «Il melograno di piazza Gioberti è stato rimosso a seguito di atti vandalici che hanno minato la sua stabilità». L’amministrazione comunale di Grosseto spiega la decisione di tagliare l’albero che si trovava subito all’interno delle Mura dopo porta Corsica.

«La pianta, messa a dimora nel 2001 quando aveva già 70 anni, è stata oggetto in questi anni di un continuo monitoraggio, curata e potata con massima attenzione, proprio con l’intento di preservarla il più a lungo possibile. Negli ultimi giorni ignoti hanno preso di mira l’albero, causando la divisione in due il tronco e creando una situazione di scarsa sicurezza – continua il Comune di Grosseto -. Per questo si è deciso di optare per un intervento d’urgenza, con l’intento di tutelare la pubblica incolumità. Subito dopo l’estate il Comune di Grosseto provvederà alla piantumazione di un nuovo albero, se possibile un altro melograno, così da arricchire nuovamente il verde della piazza».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.