Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“L’estate è qui 2017”: Scarlino fa festa aspettando Antonella Ruggiero

Più informazioni su

SCARLINO – Il programa culturale “L’estate è qui 2017” del Comune di Scarlino sta raccogliendo ampi consensi da parte dei turisti e dei residenti. Ad oggi si sono susseguite iniziative innovative  come il cinema in cuffia (silent cinema)  indirizzato a bambini e famiglie, le divertenti rappresentazioni teatrali di compagnie locali e Dilettando, che ha riscosso un ottimo successo di pubblico.

Sabato scorso, per la rassegna Castello d’autore, è andato in scena il concerto  del quintetto di ottoni dell’Ort (Orchestra regionale toscana)  che ha eseguito le musiche di Astor Piazzola in un Castello gremito di un pubblico entusiasta. L’Ort era accompagnata  dalla violinista Chiara Morandi autrice di una performance di grande livello che ha mandato in visibilio il pubblico presente.

“Il concerto dell’Ort è stato gratuito come  gran parte della programmazione del cartellone “L’estate è qui 2017″ – sottolinea il sindaco Marcello Stella – Questa scelta conferma la volontà dell’amministrazione di rendere possibile a tutti  la partecipazione alle iniziative culturali estive di Scarlino” .

Altri spettacoli sono previsti fino a settembre: il 9 e 12 agosto il Grey Cat Jazz Festival propone due serate di grande rilievo che vedono protagonisti al Castello Stefano “Cocco” Cantini   e tre giorni dopo Antonella Ruggiero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.