Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’afa allenta la morsa: qualche grado in meno in Maremma. Ma non piove mai previsioni

GROSSETO – Fa ancora caldo, anzi caldissimo in Maremma, ma i picchi di 40 gradi dovrebbero almeno per questa estate essere soltanto un ricordo. E’ in corso in queste ore una diminuzione delle temperature, l’afa non lascia la provincia di Grosseto (oggi la temperature massima nel capoluogo è di 35 gradi) ma un miglioramento è comunque benvenuto dopo giorni torridi.

A Grosseto le temperature dovrebbero scendere gradualmente fino ai 30 gradi di massima attesi tra venerdì e sabato, un paio di gradi in meno sul mare, specie nella zona nord della provincia, nell’entroterra e in collina.

Non c’è traccia di precipitazioni, con le previsioni che non fanno pensare a piogge per almeno altre due settimane: situazione siccità sempre più drammatica.

Per consultare tutte le previsioni aggiornate, comune per comune, è possibile CLICCARE QUI.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.