Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da Roma per spacciare in Maremma: preso minorenne mentre scende dal treno

Più informazioni su

ORBETELLO – Questo pomeriggio, nel piazzale antistante lo scalo ferroviario di Orbetello, i militari della Aliquota Radiomobile, impegnati in un posto di controllo, hanno sottoposto a controllo due giovani appena scesi da un treno partito da Roma, i quali, alla vista dei militari, hanno subito mostrato un certo nervosismo.

Per i due giovani quindi è scattata la perquisizione personale. Nello zaino di uno di loro, i carabinieri hanno rinvenuto 15 dosi di sostanza stupefacente di tipo hashish e un pezzo di marijuana per un peso complessivo di circa 15 grammi. La sostanza è stata sottoposta a sequestro.

Il ragazzo, studente 17enne residente nella Capitale, è stato quindi portato in caserma e, alla luce del quantitativo e del numero di dosi, è stato denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria per i minorenni e dovrà rispondere del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Dosi hashish e marijuana agosto 2017

 

In questi giorni che vedono il Ferragosto sempre più vicino, scali ferroviari e stazioni degli autobus sono posti al setaccio da parte dei carabinieri della Compagnia di Orbetello. Numerosi, infatti, i servizi perlustrativi dei militari dell’Arma indirizzati nei luoghi a maggior aggregazione e afflusso di persone, controlli finalizzati all’individuazione di persone sospette che arrivano e transitano nella cittadina lagunare per poi raggiungere le zone costiere.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.