Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Special Day, un giorno speciale per dei cuccioli speciali

Più informazioni su

FOLLONICA – Una serata per conoscere Ercole, un micino tutto pepe, quella organizzata dai volontari Oipa domenica sei agosto nel locale Chattanooga, in via Litoranea 89 a Follonica. L’apericena avrà inizio alle ore 19 e sono tutti invitati. Presente all’evento sarà anche Stella, una bellissima mix labrador che cerca casa.

La storia di Ercole ha toccato il cuore di tutti: “Abbiamo ricevuto una segnalazione dall’amiata – racconta Katia Saragosa, delegata Oipa di Grosseto –  un gattino bianco si trascinava nei campi. La nostra collaga Enpa Lara Branchini è intervenuta subito per il recupero per conto nostro. Ed è così che è arrivato da noi”.

Il cucciolo, a soli due mesi di vita, ha la colonna vertebrale spezzata e si trascina con le sole zampe anteriori: “Può essere stato un colpo o un calcio a ridurlo così – spiega Saragosa – grazie ad una nostra straordinaria volontaria siamo stati in grado di stallarlo per farlo vedere ai veterinari con esami e lastre. Ercole è vivace e molto affettuoso ma necessita di traversine e pannolini perché non riesce a trattenere i bisogni e di creme per alleviare l’irritazione sul pancino dovendosi muovere strisciando sul pavimento. Raccogliamo fondi per le sue terapie, sperando di trovare per lui una casa piena d’amore”. Quell’amore che lui è in grado di offrire come si vede da alcuni video che lo ritraggono intento a porgere e ricevere coccole da alcuni suoi simili.

Per informazioni contattare il numero di telefono 327 99 6 88 36.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.