Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendio alla centrale elettrica: Vigili del fuoco al lavoro

SANTA FIORA – Incendio in questo momento alla centrale di Bagnore 3. Sul posto si stanno recando squadre dei Vigili del fuoco di Grosseto, Arcidosso e Piancastagnaio. La centrale in questo momento è ferma per manutenzione. L’incendio, che è già sotto controllo, e che ha interessato una torre di raffreddamento, potrebbe essere stato causato da un surriscaldamento dovuto alle alte temperature di questi giorni.

incendio bagnore 3

Solo due giorni fa ad andare a fuoco era stata parte della centrale di Cornia 2 per un incendio partito dal vicino bosco. Le fiamme si erano estese sino a bruciare i boschi del vicino comune di Monterotondo Marittimo.

incendio Bagnore 3

«A Bagnore 3 si è surriscaldato lo spigolo del contenitore delle torri di raffreddamento – affermano da Enel – e c’è stato un principio di incendio limitato al solo angolo alto. Come da protocollo sono intervenuti i Vigili del fuoco a coadiuvare il personale EGP già presente, che aveva iniziato le procedure di spegnimento, tutto domato in pochi minuti. Non ci sono stati problemi per il funzionamento dell’impianto che comunque è andato in blocco automatico».

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.