Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#festambiente2017, la terza giornata: arrivano Martina e Pisapia. Sul palco Flavio Insinna

Più informazioni su

 

RISPESCIA – Festambiente entra nel vivo e per il terzo giorno di manifestazione propone una domenica davvero ricchissima di appuntamenti dedicati alla green society e al turismo sostenibile.

La mattinata di Festambiente si apre alle ore 8,00 nel Piazzale Zuppardo (Velodromo) e alle ore 9.30 al Casotto dei Pescatori (percorso breve) – Tra mare e terra, tra storia e leggenda. Escursione in bicicletta alla scoperta dell’Isola Clodia.

Alle ore 10,00 –  Bagno La Rotonda beach, Marina di Grosseto –  Mare, fiume e natura: lo sport che aiuta l’ambiente. Coordina Angelo Gentili segreteria nazionale Legambiente. Partecipano Maurizio Zaccherotti UISP Acquaviva, Sergio Perugini presidente UISP Grosseto, Fabrizio Rossi assessore allo Sport Comune di Grosseto.

Dalle 17,30 il Festival apre ai bambini per un pomeriggio ricco di appuntamenti.

Alle 17.30 Bim Bum Bar – “Frecce di gusto” merenda offerta da Alce Nero

Ore 18,00 Città dei Bambini – Ecocampo sport: Baseball, con Baseball Grosseto (età 5-8 anni)

Ore 18,00 Piscina Acquaviva UISP – Kayak. Con UISP e Terramare asd (6-16 anni)

Ore 18,00 Casa Ecologica/ Piano terra – Laboratorio di costruzione di libri pop-up con Mara Bacconi (dagli 8 anni)

Ore 18,00 Giardino dei mestieri – Il gioco delle ossa. Scavo simulato di una sepoltura etrusca. A cura del Museo Civico Archeologico Isidoro Falchi (6-14 anni)

Ore 18,00 Giardino dei mestieri – Le biotecnologie sono buone. Estrazione del DNA dalla frutta. Università di Siena (dai 6 anni)

Ore 18,00 Giardino dei mestieri – Le biotecnologie sono buone. I lieviti e la fermentazione accompagnata dall’utilizzo del microscopio ottico. Università di Siena (dai 6 anni)

Ore 19,00 Città dei Bambini – Merenda sport, offerta dal Consorzio Pecorino Toscano DOP

Ore 19,00 Città dei Bambini – Laboratorio delle idee: “In viaggio con il centauro”, con Tiemme

Spa

Ore 19,30 Città dei bambini – La favola del cane Spezzaferro. Teatro Kamishibai

Ore 21,00 Città dei Bambini – Tanti auguri GGG!!!. La Piccionaia – Centro di produzione teatrale

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.