Sport

Elena Donadelli verso Nanjing: si prepara al mondiale

Elena Donadelli pattinaggio artistico

GROSSETO – Dopo essersi riconfermata Campionessa Italiana per la quinta volta consecutiva, la Vice Campionessa del Mondo 2016, Elena Donadelli si è laureata Campionessa Europea Junior, riaffermandosi, per la seconda volta, come una delle atlete più forti al mondo. La gara si è svolta il 2 Agosto, a Roana, in provincia di Vicenza ed è stata caratterizzata da una scalata, che ha visto Elena, esercizio dopo esercizio, acquisire un vantaggio sempre più consistente sulle avversarie. Alla fine della competizione, il distacco dalla seconda classificata era di circa 15 punti e il punteggio dell’ atleta toscana era superiore persino ai punteggi della categoria superiore.

Elena stessa ci ha raccontato: “ E’ stata un’ immensa gioia riconfermare la medaglia d’ oro dell’ anno passato. Ora però non avrò riposo, perché è in corso la preparazione per il Campionato del Mondo che ovviamente richiede un livello tecnico molto alto e vicino alla perfezione. Quindi per me le ferie sono ancora un miraggio !”. Infatti Elena, farà parte della corazzata Azzurra che partirà il 27 Agosto per Nanchino, Cina, dove cercherà di realizzare il sogno di poter salire sul gradino più alto del podio e di ripetere l’ impresa della sua allenatrice Giulia Fornai.

Elena Donadelli, atleta della Primavera dello Sport, ringrazia di cuore la polisportiva Barbanella Uno e le allenatrici Giulia e Francesca per l’ aiuto e la disponibilità. Inoltre, una menzione speciale va al suo allenatore Raffaello Melossi.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI