Manciano

240 mila euro di investimenti: ecco i primi interventi della giunta Morini

Manciano (municipio)

MANCIANO – Il consiglio comunale ha approvato le linee programmatiche della nuova Amministrazione. Tutti i membri della maggioranza, presenti al completo, hanno espresso voto favorevole. La minoranza, ha invece espresso voto contrario.

La nuova amministrazione Manciano Idea Comune, guidata dal Sindaco Mirco Morini, incassa il primo successo politico in sede di consiglio. «Le nostre linee programmatiche – dichiara il neo Sindaco Morini – rispecchiano in pieno l’impegno che abbiamo preso con i cittadini durante la campagna elettorale. Le linee guida del nostro governo mirano al rilancio del territorio sia dal punto di vista economico che sociale, un cambiamento vero nell’interesse di tutta la collettività. Su ogni punto del nostro programma , assessori e consiglieri di maggioranza, cercheranno di confrontarsi con i cittadini, le varie realtà economiche e le associazioni presenti sul territorio. La democrazia il confronto e la partecipazione sono alla base della nostra filosofia politica».

«Ecco i nostri primi investimenti: 35.000,00 € per l’accatastamento immobili comunali, 90.000,00 per la manutenzione straordinaria degli edifici scolastici di Manciano, Marsialiana, Saturnia e Poggio Murella, 20.000,00 per l’adeguamento impianti sportivi di Manciano e di Marsiliana, 15.091,91 per la manutenzione straordinaria delle strade vicinali, 50.000,00 per la sistemazione delle due frane presenti nel tratto di strada Pergolacce-Poggio Murella, 20.000,00 per la messa in opera del verde e dell’arredo urbano in via Marsala a Manciano, 15.000,00 per realizzazione aree ecologiche schermate.

Il Capogruppo Roberto Bulgarini aggiunge «Il nostro programma è altamente innovativo e progressista. Soluzioni concrete ai reali problemi del territorio e dei cittadini che lo vivono. Il gruppo di opposizione Tradizione e Futuro ha dimostrato ancora una volta di rappresentare una politica conservatrice e sterile. La minoranza si è limitata a porci domante, a cui abbiamo risposto punto per punto, riguardo alle nostre linee programmatiche. Un atteggiamento inefficace fine a stesso, certamente non costruttivo».

Conclude il consigliere delegato di maggioranza alla Sanità Luca Giorgi: «Ritengo opportuno sottolineare che la nostra amministrazione si è già messa all’opera per poter attivare l’iter, in collaborazione con L’Asl, che permetterà all’elisoccorso di atterrare anche di notte presso i campi sportivi messi a disposizione dal Comune».

«Inoltre – conclude Giorgi – abbiamo già installato sei defibrillatori presso i locali di proprietà comunale e d’interesse pubblico ( scuole, centri sportivi ecc), acquistati anche grazie al contributo economico donatoci da Banca Tema. Un progetto che tengo a sottolineare avviato negli ultimi mesi di mandato, dall’ex Sindaco Marco Galli e dall’attuale assessore Fiorenzo Dionisi che ringrazio. Progetto che porteremo avanti con dedizione visto la sua importanza e rilevanza in termini di sicurezza socio-sanitaria per tutto il territorio e la popolazione».

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI