Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dopo quattro mesi di ospedale Simone Magnani torna a casa e il padre ringrazia tutti

Più informazioni su

CAMPAGNATICO – Quattro mesi e quattro giorni. E’ tanto il tempo che è trascorso da quel terribile incidente per il giovane Simone Magnani, che finalmente torna a casa nella sua Arcille, in mezzo ai suoi tanti amici e parenti che non hanno fatto mai mancare supporto e vicinanza a lui e ai suoi genitori, Massimiliano e Marzia che dal 31 marzo non lo hanno mai lasciato solo.

«Oggi Simone dopo quattro mesi di ricovero ospedaliero tra Grosseto e Firenze, rientra a casa, anche se per poche settimane – afferma il padre Massimiliano -, prima di un prossimo intervento che dovrebbe chiudere la fase chirurgica definitivamente per la rimozione dei mezzi di sintesi esterni».

«Colgo l’occasione per ringraziare infinitamente tutte le persone che hanno fatto sì che Simone sia ancora in vita e possa mirare ad una vita piena e serena – prosegue il padre -. In particolare il signor Giovanni Orlando e la dottoressa Irene che hanno per primi soccorso Simone e lo hanno salvato permettendogli di respirare e bloccandogli una gravissima emorragia alla gamba destra che in brevissimo tempo lo avrebbe portato a morte certa. Fondamentale poi l’intervento del 118 del Pronto soccorso e della Rianimazione di Grosseto che hanno permesso la stabilizzazione. In ultimo e non ultimo tutte le persone che hanno donato e doneranno sangue».

Ad Arcille è tutto pronto per l’accoglienza. Questa sera, prima di arrivare ad Arcille, Simone farà certamente una tappa a Castiglione della Pescaia alla pizzeria il Faro, il locale di famiglia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.