Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arriva l’ape per i turisti: il paese si visita senza camminare

Più informazioni su

SANTA FIORA – Una novità accoglierà i turisti che arriveranno a Santa Fiora nel mese di agosto. Un Ape Piaggio Calessino tutto rosso, battezzato “ApeFiora”, trasporterà in un itinerario di visita tutti coloro che vorranno visitare il paese comodamente trasportati.

Il nuovo mezzo “pubblico” sarà in servizio per tutto il mese di agosto, dal 5 al 3 settembre, partendo da piazza Garibaldi tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 22. Nei giorni 5-13-18 agosto l’orario sarà prorogato sino alle 24. Nei prossimi giorni verrà attivato anche un numero telefonico per contattare il conducente e richiedere il trasporto.

“L’Apecar è un mezzo di lavoro della nostra vita di tutti i giorni ora lo sarà anche per il tempo libero e le vacanze – commenta Federico Balocchi, sindaco di Santa Fiora -. Il nostro ApeFiora sarà il simbolo dell’estate 2017 di Santa Fiora, una cortesia per quanti arriveranno nel nostro borgo e un piacevole modo per guardare i nostri scorci più belli. L’allestimento a Calessino è particolarmente gradevole con un telone che protegge i due passeggeri e due comode poltrone nella parte posteriore del mezzo.”

Il mezzo con un motore di 200cc e un addetto alla guida, consentirà una visita complessiva e comoda a tutti i visitatori e cittadini che vorranno provarlo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.