Grosseto

Test gratuito del colesterolo in farmacia: ecco dove e quando farlo

Farmacia comunale

GROSSETO – Il colesterolo è prodotto dal fegato e svolge un ruolo fondamentale per la vita dell’essere umano: contribuisce a formare la membrana cellulare, permette la produzione della vitamina D e partecipa alla formazione della bile. Tuttavia se presente in eccesso può essere molto dannoso portando a gravi malattie cardiovascolari. Ecco che la prevenzione svolge un ruolo fondamentale: controllarsi periodicamente consente di intervenire in tempo sull’alimentazione per riportare il colesterolo al livello ideale.

Per sensibilizzare i cittadini sull’importanza dei controlli Farmacie comunali di Grosseto lancia una campagna di prevenzione consentendo il test gratuito martedì 8 agosto, alla farmacia comunale 3 di via dei Mille 49/b ( E’ necessario prenotare telefonando allo 0564 416226 disponibili 25 test).

Inoltre, sarà consegnato in omaggio un coupon per la misurazione gratuita del colesterolo, da usufruire fino al 20 agosto 2017 ai possessori di fidelity card che faranno un acquisto alle farmacie comunali di via Emilia 48, via Enrico de Nicola 22, via Unione Sovietica 36a e via Oberdan, 3. La farmacia comunale 3 in via dei Mille è aperta tutti i giorni h24.

Tutte le altre farmacie sono aperta dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13. Sabato 5 agosto è di turno la farmacia 5 in via Oberdan, quindi sarà aperta sabato e domenica dalle 8 e 30 alle 20.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI