Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Più sicurezza con il presidio di primo soccorso: da oggi attivo alla Marina di Scarlino

Più informazioni su

MARINA DI SCARLINO – Dal 3 Agosto e per tutto il mese, nella Marina di Scarlino, sarà attivo un presidio di primo soccorso attrezzato con defibrillatore, attuato dal personale della C.R.I comitato di Scarlino . Ogni giorno dalle 17 alle 23 , ovvero nelle ore di maggiore concentrazione di presenze nel porto:turisti, ospiti o diportisti che siano, e’ stato istituito nei locali della polizia municipale – situati nella galleria commerciale, e messi a disposizione dal comune, un presidio di primo soccorso attrezzato, nel quale saranno presenti due volontari formati, mentre all’esterno stazionerà un’ambulanza. Un’ iniziativa fortemente voluta sia dal Sindaco Marcello Stella, che dalla dirigenza della Marina di Scarlino, atta a garantire serenità e sicurezza a tutti coloro che trascorreranno le loro vacanze in questo lembo di maremma. “ Si tratta di un progetto sperimentale che forse estenderemo anche nei fine settimana di settembre, del quale siamo orgogliosi – ha dichiarato il Presidente della C.R.I di Scarlino Aldovinca Meozzi- Un bel modo di collaborare tra noi , il comune e la Marina di Scarlino , che va a vantaggio della collettività e che rappresenta una sicurezza in più per tutti.”

Dello stesso avviso il Dottor Alessandro Augier – Direttore generale della Marina di Scarlino : “ Qualora l’iniziativa abbia un riscontro positivo, per tutta la prossima stagione, stiamo pensando di creare un vero e proprio presidio di pronto soccorso, all’interno della nostra Marina.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.