Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dall’università a lezione con i bagnini a quattro zampe. Alla scoperta del loro addestramento

Più informazioni su

FOLLONICA – Da qualche giorno è attiva la convenzione tra la Società Nazionale di Salvamento – Sez.ne di Follonica e l’Università di Milano, Facoltà di Veterinaria – Corso Benessere Animale e Tecniche di Allevamento.

A partire dal 1 Agosto fino al 15 Settembre, è stato infatti programmato tra la S.N.S. e l’Università di Milano, un periodo di tirocinio per gli studenti che prevede una formazione specifica con il Nucleo Cinofilo dell’associazione follonichese.

Attraverso un apposito piano di studi teorico/pratico, gli studenti saranno così in grado di apprendere e toccare con mano le tecniche di addestramento e di impiego operativo delle unità cinofile da salvataggio.

Una collaborazione questa, che conferma ulteriormente l’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni dalle unità cinofile, dagli istruttori e dal tutto il personale della sezione follonichese della Società Nazionale di Salvamento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.