Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Corradini lascia dopo tre anni, Sgamma nuovo comandante della polizia tributaria

Più informazioni su

GROSSETO – Dopo circa tre anni il tenente colonnello Daniele Corradini ha lasciato il nucleo di polizia tributaria di Grosseto per andare a prestare servizio al comando generale di Roma. Gli subentra il tenente colonnello Alessio Sgamma, proveniente dal Gruppo di Firenze.

Nato a Grosseto nel 1976, l’ufficiale superiore è entrato nell’Accademia della Guardia di Finanza, frequentando il 95° Corso “Due Piavi III del Centenario” nelle sedi di Bergamo e Roma. Ha conseguito le lauree in “giurisprudenza” e “scienze della sicurezza economico finanziaria” all’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Ha prestato servizio operativo nei reparti di Entreves, Sondrio, Fiumicino aeroporto e Firenze.

Ha ricoperto incarichi di docenza alla scuola di polizia tributaria negli insegnamenti di “Polizia doganale” e “Contrabbando”.

La cerimonia di avvicendamento è stata celebrata nella caserma di Grosseto, alla presenza del comandante provinciale, colonnello Massimiliano Giua, degli altri ufficiali alla sede di Grosseto e dei militari del comando provinciale.

I due ufficiali, accompagnati dal comandante provinciale, hanno iniziato le visite di rito alle autorità locali, incontrando il prefetto e il procuratore capo di Grosseto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.