Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una Maremmana a Londra: Serena, costumista per l’English National Ballet

Più informazioni su

GROSSETO – I suoi abiti danzano. Letteralmente. I suoi costumi, riccamente ricamati, calcano ogni sera il palco dell’English National Ballet. Serena Fusai, 31 anni, costumista maremmana, vive e lavora a Londra dal gennaio 2013.



Diplomata al liceo artistico di Grosseto, laureata presso la facoltà di cultura e stilismo della moda a Firenze, ha studiato sartoria teatrale presso l’accademia teatro della Scala a Milano.

Nel 2013 decide di partire per l’Inghilterra con l’intento di trovare lavoro nel suo campo, ma con la consapevolezza che qualora non l’avesse trovato avrebbe dovuto adattarsi a qualunque tipo di lavoro. Inizia a lavorare come cameriera per mantenersi, ma già a marzo entra a far parte come costumista dell’English National Ballet.

Da sempre appassionata di cucito, passione di famiglia tramandata dal nonno materno, Serena ha lavorato in Romeo e Giulietta, Lo Schiaccianoci, Giselle, Cenerentola dando vita e colore ai ballerini tramite i costumi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.