Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tutti in mare con la Coppa Aics Sup

Più informazioni su

GROSSETO – La seconda tappa di Coppa Aics Sup è in programma il 5 e 6 agosto sulla costa di Talamone.  Si comincerà sabato 5 con la prima Sup gratuita alle 10 e a seguire la prova percorso alle 11. Alle 19, aperitivo in spiaggia.

Domenica 6 lo skipper meeting è previsto per le 10.30 e la partenza per le 11. Al termine della gara-passeggiata sulle acque cristalline di Orbetello, cocomerata e poi premiazioni alle 15.  La quota si iscrizione è di 15 euro. Lo Stand Up Paddle (Sup), coniuga surf e canoa in uno sport adatto a tutti.

Disciplina sempre più in crescita e diffuso molto anche in Italia, dove si contano centinaia di praticanti, consente diverse declinazioni della propria specializzazione: si può fare Sup in mare, al lago o lungo i fiumi, sia per fitness e gare che per escursioni e gite avventurose.

Da inizio anno, Aics ha deciso di seguire la parte amatoriale del nuovo sport, nominando Sheila Palermo, coordinatore del settore nazionale Sup Aics, insieme a Marco Bedin istruttore del settore nazionale; da maggio hanno iniziato a istruire e formare con grande successo nuovi istruttori e giudici di Sup per far crescere sempre di più in tutta Italia questa disciplina. Per informazioni 3397458286.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.