Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tonini: «Tari nessun aumento. L’opposizione non sa nemmeno leggere gli atti»

GAVORRANO – Nessun aumento della Tari, ma anzi risparmi, di poco, per i cittadini grazie alla lotta all’evasione. È questa la linea tracciata dall’assessore la bilancio Daniele Tonini, che nei giorni scorsi, era stato attaccato dall’opposizione. «Quello che è emerso dall’ultimo consiglio comunale è l’ennesima conferma che l’opposizione non sa leggere gli atti del consiglio. Hanno attaccato la maggioranza dicendo che la Tari e servizi rifiuti avrebbe subito un aumento di centosettanta mila euro, ma non sono stati in grado di dire da dove avevano estrapolato quel dato. Se di aumento vogliamo parlare c’è quello di ATO che corrisponde a poco più di settantamila euro, ampiamente coperto dal lavoro ottenuto grazie alla lotta all’evasione e all’elusione che ammonta a circa novantamila euro. Per gli accertamenti per le omesse denunce».

«Quindi i cittadini avranno un risparmio di circa ventimila euro. Si dirà che non sono tanti ma è altrettanto vero che partiranno servizi importanti come il porta a porta nelle frazioni di Filare e Bagno oltreché nel capoluogo Gavorrano. Quello che la politica dovrebbe fare è rendere un servizio ai cittadini, noi amministratori di maggioranza, nonostante le tantissime difficoltà lo stiamo facendo, mentre dall’opposizione arrivano soltanto parole inesatte e neanche suffragate dai fatti, siamo tuttavia a disposizione per fornirgli chiarimenti, con la speranza che la prossima volta trovino motivi veri per dichiarare il loro dissenso».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.