Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Elettric Girls espugna Massa. Al secondo posto miss Carnevale di Follonica, Benedetta Taddei

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – Le Elettric Girls espugnano Massa Marittima. Il gruppo grossetano di ginnastica artistica conquista la terza puntata della trasmissione ’’Dilettando’’, condotta da Carlo Sestini, ospitata nell’imponente piazza medioevale della città del balestro, grazie all’impegno della sezione Avis di Massa Marittima, con il contributo del Comune e la collaborazione della Società dei Terzieri. Ad affiancare il preparato conduttore televisivo, mosso da un tenace spirito di improvvisazione, c’era la valletta Francesca Maddalena Giorgi, il multiforme cosplayer Andrea Barbieri, il Maremmano “Tonio” alias Luca Ceccarelli e il Conte Max Venturacci nell’inusitato ruolo di co-conduttore.

I dilettanti che hanno folgorato la giuria, aggiudicandosi a pari merito il premio simpatia, sono stati la veterana cantante Rosi Porcu con un classico di Julio Iglesias ’’Se mi lasci non vale’’ e il giovane ballerino Giulio Sartini. A decretarsi il podio, al terzo posto c’è stato nuovamente un pari merito, questa volta tra due categorie differenti, la ginnastica artistica di Mini Flags composto da Ginevra Pagliai, Lavinia Rusci, Giorgia Franceschelli, Matilde Ghini, Melissa Cinelli, Aura Tognozzi, Gioele Lazzari che, alle prime armi per la loro giovanissima età, hanno dato prova di grande talento con un’esibizione di flag pole e ginnastica artistica e il gruppo Break the scene che ha visto come protagonisti Niccolò, Tommaso, Jonathan, Riccardo, Benedetta, Sofia, Gaia, Valentina, Alessia, Sara, Alessia, Francesca, Matilde e Gioia con la break dance. Il secondo posto se lo è aggiudicato la cantante Benedetta Taddei, dando prova di grande talento a seguito dei suoi studi, con il pezzo ’’Mi sono innamorata di te’’ di Luigi Tenco che è arrivato dritto ai cuori di tutte le generazioni presenti. Il primo posto lo ha meritato il gruppo di ginnastica artistica, le Electric Girls con i suoi componenti Azzurra Terminali, Erica Volpi, Martina Pecci, Margherita Vanelli, Eleonora Rossi e Alessia Marcelli dimostrando grande abilità artistica e tecnica. “E’ stata una finale anticipata – ha commentato il presidente di Avis Massa Marittima, Mauro Franceschi -. Unico rammarico non aver avuto modo di registrare tre le nostre fila nuovi nuovi donatori, anche per superare il difficile periodo estivo. Manifestazioni come Dilettando richiamano moltissime persone e dunque speravamo di avvicinare qualcuno al nostro mondo. Pazienza. Ci consoliamo, consapevoli del fatto che abbiamo fatto una grande promozione alla donazione di sangue che avrà ritorni a lungo termine in fatto di sensibilizzazione.”

Una puntata che ha dunque regalato tanti momenti, immortalati dal fotografo Federico Giussani, con le cantanti Martina Grassini, Eleonora Stanghellini ed Elisa Rugi, le coreografie di danza di Matilde Chiappa, dei Kids in Progress (Jacopo Baldanzi, Michele Benini, Amanda Bongini, Anna Bulichelli, Ginevra Casini, Francesco Chiari, Ginevra De Cicco, Giulia Gavagni, Jessica Mazza, Arianna Micheli e Sofia Peruzzi), delle Bambole (Ginevra Zanchini di Castiglionchio, Gaia Casini,Viola Ippolito, Nicole Zeka, Alessia Tosi,Lavinia Franzoni, Sindi Gjergji e Ester jergji) e di Francesca Correani. Domani mercoledì 2 agosto la puntata massetana sarà visibile a partire dalle ore 21 su Toscana Tv (canale 18) e domenica 6 (canale 194) sempre alle 21. Su Siena Tv è invece programmata sabato 5 agosto alle 21 e lunedì 7 agosto alle ore 13.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.