Il Gs Boni con Fiorenzani brilla alle combinate in acque libere

GROSSETO – Nello scorso fine settimana il mare della Sicilia è stato il principale protagonista delle gare di combinate nuoto in acque libere. Nella prima prova a Sferracavallo, gli atleti si confrontavano nelle distanza di tre chilometri e successivamente in quella del miglio.

Il Gs “Boni” Vigili del Fuoco di Grosseto che nell’occasione era rappresentato da Laura Fiorenzani, vede la portacolori del comando di Grosseto piazzarsi in terza posizione nella prima gara. Poi con grande determinazione la Fiorenzani si ripete vincendo la categoria M45 nella distanza del miglio.

Nella gara del giorno dopo nonostante l’alto dispendio di energie fisiche e nervose, la nuotatrice grossetana torna protagonista sul campo di gara di Custonaci  nella quinta edizione del “Trofeo Monte Cofano”, gara nazionale di nuoto in acque libere di fondo e mezzofondo valevole per il campionato italiano di società e seconda tappa del Circuito Grand Prix Open Water Fin. Alto il numero dei partecipanti che ha registrato il numero record di 200 nuotatori appartenenti ad una trentina società provenienti da tutta Italia (Lombardia, Veneto, Toscana, Lazio, Trentino).

Nella prova di fondo di cinque chilometri la Fiorenzani riesce a salire sul podio collezionando un ottimo terzo posto. Grande soddisfazione al comando di Grosseto per i risultati ottenuto dalla Fiorenzani  che si cimentava per la prima volta nella sua carriera in questa particolare specialità del nuoto.

Commenti