Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allarme caldo, i consigli del sindaco a anziani e bambini: «State in casa»

MANCIANO – «A seguito della forte ondata di calore prevista in particolar modo per le giornate di domani Mercoledì e Giovedì, il Comune ed il sindaco invitano tutta la popolazione soprattutto anziani e famiglie con bambini a non uscire possibilmente durante le ore più centrali della giornata». Questi i consigli che vengono dall’amministrazione comunale in collaborazione con il gruppo di Protezione civile della Misericordia di Manciano per la popolazione per fronteggiare l’allerta caldo dei prossimi giorni. L’iniziativa viene dal sindaco, Mirco Morini, e dal consigliere alla protezione civile Luca Giorgi.

«Sono previste temperature in ulteriore aumento con punte superiori ai 40 gradi nelle zone interne e pianura – prosegue la nota -, con presenza di tasso di umidità basso e conseguente caldo torrido». Da questo pomeriggio un mezzo della Protezione civile della Misericordia sta passando in tutti centri abitati per avvisare la gente, soprattutto gli anziani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.