Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Punta Ala c’è Fuel: una nuova galleria d’arte contemporanea

Più informazioni su

PUNTA ALA – Fuel Arte Contemporanea nasce come un’estensione estiva della Galleria Centro Steccata, fondata a Parma nel 1960,  e da un’idea di Vittorio Zanini, giovane gallerista di terza generazione: appuntamenti settimanali a rotazione durante i quali incontrare gli artisti in un ambiente molto informale prendendo parte agli aperitivi come ai concerti in giardino immersi in un parco di sculture e zone relax.

La galleria è dedicata alla ricerca nel campo dell’arte contemporanea e lavorando all’incontro tra competenze  nazionali ed internazionali propone colloqui, conferenze e dibattiti, progetti di artisti, performance e musica dal vivo, pubblicazioni ed eventi fuori sede. FUEL affronta diversi aspetti dell’arte contemporanea: pittura, scultura, musica, fotografia e design; assecondando la necessità degli artisti di proporre il loro lavoro all’interno di un contesto che incoraggi il dialogo e lo scambio di idee tra arte visiva e altri linguaggi espressivi.

Durante l’estate 2017 le mostre personali e collettive, a cadenze settimanali, presenteranno artisti contemporanei emergenti e affermati che esporrano per la prima volta a Punta Ala, confrontandoli con le figure dei Maestri protagonisti della storia dell’arte moderna che hanno contribuito a pensare un nuovo modo di raccontare l’evoluzione della realtà contemporanea.

Questa politica espositiva rende la galleria una piattaforma di scambio culturalmente stimolante e fortemente innovativa dedicata a un pubblico di tutte le età curioso di vivere nuove realtà artistiche in un contesto attivo e culturalmente elevato.

Dal 15 giugno al 15 settembre 2017

Artisti presentati

Aidan, Pietro Alberto, Andy, Betty Bee, Thomas Bee, Giampiero Bodino, Paola Boni, Angelo Brescianini, Jacopo Cascella, Giorgio Chiesi, Enzo Dal Verme, Francesco De Molfetta, Silvano De Pietri, Bonomo Faita, Lorenzo Ferrari, Giorgio Gost, Enzo Guaricci, Mimmo Iacopino, Giovanni Lombardini, Lufer, Davide Martinazzo, M’horò, Elena Monzo, Luca Moscariello, Patrick Moya, Lorenzo Oliani, Paola Pezzi, Aleandro Roncarà, Teso, Sasha Torrisi

Artisti in permanenza

Dario Brevi, Enrico Castellani, Gianni Cella, Mario Ceroli, Lucio Del Pezzo, Piero Dorazio, Agostino Ferrari, Lucio Fontana, Enzo Forese, Alessandro Giorgi, Giorgio Laveri, Antonio Ligabue, Marco Lodola, Sandro Martini, Carlo Mattioli, Antonella Mazzoni, Pino Pascali, Gianni Pedullà, Arnaldo Pomodoro, Man Ray, Piero Ruggeri, Mario Schifano, Vittorio Valente, Walter Valentini, Wal

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.