Quantcast

Scoccati: «Tavolo di lavoro sui defibrillatori una vittoria per tutta la città»

GROSSETO – “Sono soddisfatta della discussione tenutasi oggi in Consiglio comunale sulla mozione da me presentata per la installazione di defibrillatori nel Comune di Grosseto. E’ emersa infatti la disponibilità di tutti i gruppi consiliari, di maggioranza e di opposizione, ad istituire un tavolo di lavoro affinché anche il nostro Comune si doti di questo importante strumento a presidio della salute dei cittadini”.

Lo scrive Catuscia Scoccati, consigliere comunale del Pd.

“Il tavolo di lavoro verrà istituito alla 3° commissione consiliare, la cui presidente Anna Paola Birigazzi ha assicurato una sollecita convocazione affinché si arrivi in tempi rapidi ad una definizione del percorso necessario per collocare i defibrillatori – aggiunge Scoccati – La disponibilità unanime del Consiglio comunale mi ha spinto a ritirare la mozione, perché l’obiettivo era proprio quello di spingere la maggioranza che amministra la città a prendersi un impegno formale in questa direzione.

Ora c’è da mettersi a lavoro nella 3° commissione consiliare. E se lo facciamo insieme, secondo lo spirito che ha contraddistinto la discussione odierna nel consiglio comunale, ne guadagneranno tutti i cittadini”.

Commenti