Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grosso incendio a Castiglione: le fiamme vicino al parcheggio. Preoccupazione per le auto fotogallery

PUNTA ALA – Aggiornamento ore 18.50: A bruciare è stato un ettaro di vegetazione. Sono iniziate le attività di bonifica, anche con l’intervento di mezzi movimento terra. Dei due elicotteri che erano intervenuti, informa la Sala operativa regionale, uno è rimasto disponibile in zona, a terra. La Vab garantirà la vigilanza per tutta la notte.

incendio Casetta Civinini Vab

Ore 15.37: Sull’incendio di Punta Ala, oltre ai volontari Vab, sono al lavoro anche i Vigili del fuoco con tre mezzi antincendio e 12 uomini. A bruciare è un bosco poco distante da un parcheggio em c’èì preoccupazione per le auto parcheggiate.

Ore 14.47 – Nuovo incendio a Casetta Civinini, a Punta Ala, nel comune di Castiglione della Pescaia. Le fiamme sono alte e sono salite già alle chiome degli alberi.

Sul posto l’autobotte e due squadri di volontari della Vab di Follonica. In arrivo anche un elicottero da Grosseto e ne è stato chiesto uno da Siena.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.