Cultura

Tre donne alla guida della Rete dei musei della Maremma. Le nuove cariche

gioielli archeologia

GROSSETO – L’assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Pitigliano, Irene Lauretti, è il nuovo presidente della rete dei musei della Maremma. Per la carica di vice presidente è stata eletta l’assessore alla Cultura del Comune di Castel del Piano Romelia Pitardi, su proposta del sindaco di Arcidosso nonché presidente dell’Unione dei Comuni dell’Amiata.

Un vertice (assieme anche al direttore Roberta Pieraccioli) tutto rosa quello che si appresta a guidare la rete dei musei. Per la carica di Vice presidente è stata eletta l’Assessore alla Cultura del Comune di Castel del Piano Romelia Pitardi, su proposta del Sindaco di Arcidosso nonché Presidente dell’Unione dei Comuni dell’Amiata.

La scelta fatta dall’Assemblea dei Musei di Maremma ha il merito dunque di mantenere l’equilibrio territoriale degli organismi di gestione della rete stessa, che ha come sede del coordinamento amministrativo dal 2006 il Comune di Massa Marittima nella figura della responsabile settore politiche culturali e direttore dei musei di Massa Marittima Roberta Pieraccioli.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI