Quantcast

Inaugurato il parco avventura acrobatico Tasso scatenato, nel parco delle Bandite fotogallery

Più informazioni su

SCARLINO – È stato inaugurato ieri, all’interno dell’area naturalistica delle Bandite di Scarlino, il parco avventura Tasso scatenato. Un parco giochi adatto a grandi e piccini e in cui si sta a stretto contatto con la natura.

Un percorso acrobatico tra gli alberi e sugli alberi, a difficoltà crescenti a seconda dell’età (si arriva ad un’ altezza di 15 metri per i più grandi). Il parco ha rispettato il luogo in cui sorge, adattandosi alla conformazione, senza essere impattante o invasivo. L’idea è quella di offrire non solo divertimento, ma anche conoscenza, dei boschi e della natura tanto che sono previste anche iniziative didattiche dedicate alle scuole.

Grande l’emozione dei fondatori Alessandro Venturi, Marco Antonini, Innocenzo Grosso e Ettore Ceccanti che vedono finalmente avverarsi un progetto iniziato qualche anno fa e portato avanti con tenacia e passione.

A tagliare il nastro il sindaco di Scarlino, Marcello Stella, e l’assessore con delega alla gestione delle Bandite di Scarlino Luca Niccolini.

È aperto tutti i giorni dalle 9.30 fino a un’ora prima del tramonto, e si trova di fronte al porto Marina di Scarlino.

www.iltassoscatenato.it

iltassocatenato@gmail.com

tel. +39 331.1062475

Più informazioni su

Commenti