Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Bsc doma il Junior nel derby e vince il titolo toscano under 15

GROSSETO – Il Bsc Grosseto vince il campionato toscano under 15 dopo aver battuto nella gara decisiva i cugini del Junior Grosseto, al primo ko stagionale. La partita è stata bella ed equilibrata con il risultato in bilico dal primo all’ultimo inning come del resto c’era da aspettarsi visto il percorso che ha portato le due squadre a giocarsi il titolo regionale nell’ultimo decisivo incontro al quale lo Junior Grosseto è arrivato a punteggio pieno e il Bsc Red Tigers con una sola sconfitta subita proprio ad opera dei biancorossi dello Junior Grosseto nella prima fase del campionato.

Le prime tre riprese sono state dominate dai lanciatori e dalle difese che hanno concesso poco o nulla alle mazze dei rispettivi avversari e si concludevano senza segnature, ma la partita si sbloccava nel quarto inning che risulterà poi al termine decisivo, e a sbloccarla è stato il bravissimo prima base dello Junior Grosseto Alberto Rizzi che, dopo una bellissima presa in tuffo effettuata nel primo inning lungo la linea dell’out destro, confermava la sua giornata di grazia all’inizio del quarto inning battendo un triplo che scavalcava l’esterno centro, giungendo successivamente a punto grazie ad un lancio pazzo del lanciatore avversario, portando in vantaggio la sua squadra. Il punto subito scuoteva però i ragazzi del Bsc che nel loro quarto attacco mettevano a segno ben 5 battute valide che sono valse 3 punti e permettevano loro di concludere la ripresa in vantaggio per 3-1.

Nel quinto inning i ragazzi dello Junior si facevano sotto e accorciavano lo svantaggio, prontamente ristabilito nella seconda parte dell’inning dagli avversari grazie ad un errore della difesa e, dopo la sesta frazione senza segnature si arrivava alla settima decisiva ripresa sul punteggio di 4-2 in favore del Bsc. L’ultimo inning nel quale i ragazzi dello Junior Grosseto erano chiamati a recuperare due punti, cominciava con due eliminazioni e quando mancava un solo out al termine della partita, un errore della difesa del Bsc permetteva ad Andrea Tarantino di raggiungere la seconda base ed era ancora Alberto Rizzi che, come avvenuto nel quarto inning, batteva la palla alle spalle dell’esterno centro avversario siglando un doppio che permetteva al compagno di squadra di segnare il punto del 4-3 e alimentava le speranze di rimonta che però si spegnevano con la successiva eliminazione che metteva fine all’emozionante partita.

Dopo qualche settimana di meritato riposo, importante per ricaricare le batterie, alla fine del mese di agosto i biancorossi difenderanno i colori di Grosseto in terra marchigiana nel torneo di Porto Sant’Elpidio per preparare al meglio le fasi nazionali di settembre che assegneranno lo scudetto e il titolo italiano, appuntamento al quale i biancorossi sono intenzionati ad arrivare con la concentrazione e la determinazione che ha contraddistinto questa splendida stagione.
Il Bsc invece chiude la prima parte della stagione relativa al campionato toscano, alla quale era presente con due squadre under 15: vittoria dei Red Tigers nel campionato e quinto posto dei White Dragons (squadra composta da ragazzi 2004 e 2005) .

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.