Commercio

A settembre riapre la Coop di via Inghilterra: tutte le novità. Previste nuove assunzioni fotogallery

Coop

GROSSETO – Riaprirà il 21 settembre la Coop di via Inghilterra e ci sarà anche qualche assunzione. La notizia viene dai vertici stessi di Unicoop Tirreno, dal presidente Marco Lami, e dal direttore commerciale della Toscana Fabio Tozzini.

Un supermercato di vicinato, in cui il “fresco” la farà da padrone, come anche i prodotti del territorio. «Un format differente» così lo definisce Tozzini. Intanto perché all’interno ci sarà un’area con sedie e panchine, in cu socializzare e mangiare, poi perché ad affiancare i prodotti del supermercato, al piano terra e al primo piano (da fine anno) ci saranno due partner che offriranno prodotti per la casa e profumeria, a completamento dell’offerta del negozio Coop. E poi perché a fianco, verrà aperta, a fine anno, la farmacia comunale.

Il piano terra sarà infatti diviso in due: metà per il supermercato e metà per la farmacia. Soddisfatto si dice Lami «perché la riapertura del supermercato, anche se in versione ridotta, rappresenta il rispetto degli impegni presi con i nostri soci. Questo è un presidio importante in questo quartiere. Mi piace sottolineare che sarà il primo blocco omogeneo rispondente non solo a logiche commerciali ma anche sociali mantenendo per il quartiere risposte su più piani grazie anche alla collaborazione con l’amministrazione e l’azienda farmacie. Un centro di aggregazione che sarebbe venuto a mancare».

Tozzini parla di «un negozio di prossimità pura: 550 metri circa di prodotti freschi del territorio per una spesa giornaliera complementare a quella settimanale da fare al centro commerciale. Per quanto riguarda l’innovazione saranno inserite per la prima volta le etichette elettroniche. Sino ad ora non le avevamo messe perché non si leggevano bene. Abbiamo aspettato l’ultima innovazione. Il negozio si avvarrà delle risorse umane che già abbiamo ma prevediamo anche qualche nuovo inserimento nell’organico, qualche nuova assunzione».

Per inviare il proprio curriculum si può andare sul sito Unicoop Tirreno (www.unicooptirreno.it/) nella sezione “Lavora con noi” o a questo LINK

Più informazioni
leggi anche
Sopralluogo Farmacia comunale
Attualità
280 metri quadri di superficie, investimento da 500mila euro: ecco la nuova farmacia comunale
atwork
Opportunità
AtWork cerca-trova lavoro: falegname, disegnatore, insegnante, assistente booking…
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI