Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Guardia costiera ha una nuova casa: inaugurata la sede dell’ufficio circondariale marittimo fotogallery

Più informazioni su

FOLLONICA – Taglio del nastro questa mattina a Follonica per la nuova sede della Guardia Costiera che si sposta di pochi metri e rimane in piazza del Popolo. L’Ufficio locale marittimo si sposta infatti dalla Casa Gobba alla Casa Storta, lo storico immobile di proprietà del Demanio, recentemente restaurato e messo a disposizione della Guardia Costiera.

Ad inaugurare la nuova sede, due piani con 110 metri quadrati a disposizione degli uffici e 90 per gli alloggi, era presente insieme al Maresciallo Riccardo Federighi, comandate di Follonica, anche l’ammiraglio Vincenzo Di Marco, comandate della Direzione Marittima della Toscana.

Presenti anche i rappresentati delle autorità, dal sindaco di Follonica Andrea Benini a quello di Scarlino Marcello Stella al prefetto Cinzia Torraco al questore Domenico Ponziani. La nuova sede potrà ospitare fino a sette marinai rispetto ai quattro attuali e così i servizi e le attività portati aventi dalla Guardia Costiera potranno anche essere incrementati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.