Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’under 15 del Junior Grosseto resta perfetta: anche il Siena si arrende

Più informazioni su

GROSSETO – Dopo il titolo regionale under 21 conquistato qualche settimana fa e con la conclusione del campionato under 18, è la squadra under 15 di Enrico Brandi e Roberto Di Vittorio l’unica compagine dello Junior Grosseto ad essere scesa in campo martedì pomeriggio allo Stadio Scarpelli, dove i giovani biancorossi hanno superato con il punteggio di 10-7 un buon Siena ben guidato dai tecnici grossetani Andrea Morandi e Fosco Del Santo, nella loro seconda gara della Final Four che deciderà la vittoria del titolo regionale di Categoria, mantenendo così l’imbattibilità che sta caratterizzando questa sontuosa stagione.

La partita è stata piacevole e combattuta con buone giocate difensive di entrambe le squadre tra le quali si evidenziano una doppia eliminazione per parte, e buone battute extra base di entrambi i line-up, con i grossetani Misael Acosta Medina (con una prestazione di 3 su 3 con un singolo un doppio e un triplo) e Andrea Tarantino (autore del doppio al 6° inning che ha portato a casa i punti decisivi per il sorpasso e la vittoria finale) in evidenza.

Partivano bene i maremmani mettendo a segno 4 punti nel primo inning, ma poi subivano il ritorno dei senesi che nel loro terzo attacco siglavano i 5 punti che determinavano il sorpasso, prontamente recuperati dai biancorossi che con un contro sorpasso mettevano a segno due segnature concludendo il terzo inning in vantaggio per 6-5. Il Siena non si dava per vinto e nella ripresa successiva segnava a sua volta due punti che determinavano un nuovo vantaggio e riuscivano per due riprese a tenere a secco i grossetani fino alla sesta e decisiva frazione dove i biancorossi piazzavano la zampata decisiva siglando i 4 punti che fissavano il risultato sul 10-7 in loro favore che i senesi non riuscivano a modificare nel loro ultimo attacco.

Con questa vittoria i giovani maremmani si sono assicurati la qualificazione alle fasi nazionali di settembre che assegneranno lo scudetto e il titolo Italiano, mentre per l’assegnazione del titolo regionale sarà decisiva l’ultima gara della Final Four, il derby cittadino contro il Bsc Red Tigers in programma il 27 Luglio allo Stadio Scarpelli, gara alla quale i biancorossi dello Junior Grosseto arrivano come unica squadra imbattuta del campionato, con gli avversari che hanno invece subito un unica sconfitta nella prima fase proprio ad opera dei ragazzi dello Junior.

Sarà quindi una gara entusiasmante e combattuta, degna conclusione di un bel campionato e di una stagione che, comunque vada, è da incorniciare per i ragazzi di Brandi e Di Vittorio, che hanno tutta l’intenzione di mantenere intatta l’imbattibilità fino alla fine e di bissare il titolo già conquistato dai fratelli maggiori dell’Under 21.

Questo il roster della squadra under 15 dello Junior Grosseto: Misael Acosta Medina, Carlos Aldair Andino, Gabriele Baccetti, Jon Doba, Andrea Guida, Dario Mancini, Gian Luca Labate, Filippo Milli, Francesco Periccioli, Filippo Piccini, Tommaso Petri, Alberto Rizzi, Giovanni Secinaro, William Scotto, Andrea Tarantino. Dirigenti accompagnatori: Paolo Rizzi, Luigi Piccini e Domenico Secinaro.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.