Dilettando

Dilettando torna a Scarlino Scalo: domani la seconda puntata del tour 2017

Dilettando Scarl (2016)

SCARLINO – Tutto è pronto per la seconda tappa di Dilettando. Piazza Gramsci a Scarlino Scalo, domani sera (giovedì 20 luglio), ospiterà, grazie alla amministrazione comunale, il secondo appuntamento della popolare trasmissione di Toscana Tv e Siena Tv dedicata agli artisti dilettanti e condotta da Carlo Sestini. “Stante il successo riscosso lo scorso anno in termini di pubblico e di partecipanti – spiega il sindaco, Marcello Stella – abbiamo deciso di ripetere questo format, allegro, brillante, spensierato e coinvolgente grazie alla bravura di tutto lo staff e naturalmente dei concorrenti.

La nostra volontà anche per questa estate – ha aggiunto Stella -, nonostante le difficoltà economiche, è stata quella di portare in ogni luogo del comune eventi di grandissimo valore spettacolistico e culturale, da far fruire a residenti e turisti.” Con inizio alle ore 21 i talentuosi dilettanti si metteranno in gioco coordinati da Carlo Sestini con l’aiuto dell’imitatore e trasformista di Montepulciano, Andrea Bellotti, di Tonio il maremmano (Luca Ceccarelli) e della valletta-cantante, Francesca Magdalena Giorgi.

Per il primo classificato dal puntata oltre al premio dedicato alla memoria dei due assessori Letizia Franchina ed Enio Zanaboni la possibilità di partecipare alla finalissima del 9 settembre a Grosseto, mentre per gli altri premiati si schiuderanno le porte di una delle due semifinali del 26 agosto al Residence Rio Grande a Principina a Mare o del 2 settembre di Capalbio. A curare il suono e le luci sarà la MLI Service di David Bargagna, mentre le scenografie sono appannaggio di CTP 2000 e le fotografie di Federico Giussani e Giovanni Rossetti. La serata di Scarlino Scalo sarà trasmessa sul canale 18 di Toscana Tv, mercoledì 26 alle 21,10 e replicata sul canale 194 domenica 30, sempre alle 21. Su Siena Tv (canale 90) le gesta dei dilettanti andranno in onda sabato 29 alle ore 21 e lunedì 31 alle ore 13.

leggi anche
Federica Squarcia Dilettando
Dilettando
Dilettando: Federica Squarcia vince la prima puntata. Vota l’artista con IlGiunco.net
Premio Dilettando Giunco
Il contest
Dilettando: la novità del 2017, vota l’artista per finale e semifinale con il premio IlGiunco.net
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI