Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Attacco hacker contro il Comune: fuori uso posta elettronica e sito internet

Più informazioni su

CAPALBIO – “Si avvisano tutti gli utenti che la posta elettronica del Comune di Capalbio è stata oggetto di un pesante attacco hacker, iniziato nella tarda mattinata di ieri martedì 18 luglio, che ha reso inaffidabile l’invio e la ricezione di e-mail oltreché inutilizzabile il sito istituzionale del comune”.

A segnalarlo è Luigi Bellumori, sindaco di Capalbio.

“Già da ieri pomeriggio e stamani i tecnici stanno intervenendo per arginare il malfunzionamento – prosegue – A tutt’ora i tecnici informatici sono impegnati nella bonifica dei server della posta elettronica dall’attacco. Ci scusiamo per il disagio ed informeremo i cittadini non appena il servizio riprenderà regolarmente. Invitiamo i cittadini che ne avessero necessità, a contattare telefonicamente gli uffici”.

Per le segnalazioni si può telefonare al numero 0564 89771 (centralino), al n. Cellulare 338.7844865 (Sindsco) mentre istanze o documenti urgenti possono essere inviati via fax al numero 0564 897744.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.