Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Circolo Nautico Argentario sul podio nelle regate di Trieste

TRIESTE – Il Circolo Nautico e della Vela Argentario sul podio della Liv a Trieste. Un’ultima giornata determinata dall’attacco del CvBari al quale il team maremmano reagisce chiudendo male, settimi nel match, ma recuperando con una bella vittoria nell’ultimo scontro. Al team il premio per l’equipaggio più glamour per aver sempre indossato la divisa rappresentando con onore i colori del Cnva.

Dopo una partenza brillante con la vittoria della prima prova della giornata, i maremmani hanno regatato in modo conservativo, chiudendo le 16 regate, al secondo posto. La seconda giornata ha visto il team del Cnva impegnato con tanto e con poco vento, con manovre più e meno complesse che gli ha consentito di chiudere la giornata , altri 12 match- 28 in totale, al terzo posto.

Nella terza giornata con sole quattro prove, di cui due disputate da Botticini & Co, il Vela Argentario ha battuto il team di Sistiana ma hanno sofferto l’attacco diretto di Simone Ferrarese che non ha avuto dubbi sul team da dover assolutamente mettere nell’angolo per poter restare sul gradino più alto del podio. In una manovra d’attacco diretto alla partenza della regata 29 il CVBari ha costretto il Cnva a scegliere una parte del campo che si è rivelata meno fortunata, portando così i nostri ragazzi a chiudere il match al settimo posto.

Il valore dei maremmani si evince anche dall’ultima regata, la numero 32 che il team del Cnva vince su tutti dimostrando grande capacità di reazione e sangue freddo, oltre alla capacità di non mollare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.